Apple Health Record, piace l’app che facilita l’accesso ai propri dati sanitari – 14 Gennaio 2019

Secondo gli studi condotti dai ricercatori dell’ospedale universitario di San Diego, in California, quattro pazienti su cinque sono favorevoli all’Apple Health Record, la cartella clinica in formato elettronico scaricabile sull’IPhone, che tra l’altro, in alcuni ospedali è già in fase di sperimentazione.

 Tale app permette infatti agli interessati di accedere facilmente ai propri dati sanitari, di leggere gli esiti degli esami di laboratorio ed in generale di visualizzare tutto ciò che concerne le proprie condizioni di salute.

Lo studio, pubblicato sul “Journal of the American Medical Association”, evidenzia come la soddisfazione per tale servizio raggiunga percentuali piuttosto consistenti, – intorno al 78% – mentre la caratteristica della facilità di accesso ai dati è stata riscontrata dalla pressoché totalità dei pazienti.

Inoltre il 90% degli stessi ha affermato che tale strumento permetterebbe di migliorare vari aspetti inerenti la sfera della tutela della salute, che vanno dalla migliore comprensione delle proprie condizioni cliniche, passando per un dialogo più diretto ed efficace con il medico, per arrivare ad una condivisione di tali informazioni con sanitari e amici.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto