Sauro Angeletti

Sauro Angeletti (1968) è laureato in Scienze politiche e ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche.
Dirigente pubblico, ha diretto strutture organizzative di amministrazioni centrali, enti di ricerca e enti pubblici non economici, dove ha ricoperto, tra l’altro, ruoli di direttore dei sistemi informativi, project manager di interventi di informatizzazione dei processi e change management, responsabile di attività di misurazione di risultati e impatti dell’attuazione di politiche pubbliche.

È esperto di sistemi di misurazione e valutazione, di reingegnerizzazione di processi e procedure, di misurazione degli oneri e dei tempi di procedimenti amministrativi, di better regulation e analisi di impatto della regolazione, infine, di gestione e valutazione delle risorse intangibili legate alla conoscenza e knowledge management.

E’ autore di diverse pubblicazioni, anche monografiche, sui temi dell’organizzazione e del funzionamento delle amministrazioni pubbliche, della pianificazione, della programmazione e del controllo delle attività e delle risorse e della valutazione delle performance individuali e organizzative.

Torna in alto