Sauro Angeletti

Sauro Angeletti (1968) è laureato in Scienze politiche e ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche.
Dirigente pubblico, ha diretto strutture organizzative di amministrazioni centrali, enti di ricerca e enti pubblici non economici, dove ha ricoperto, tra l’altro, ruoli di direttore dei sistemi informativi, project manager di interventi di informatizzazione dei processi e change management, responsabile di attività di misurazione di risultati e impatti dell’attuazione di politiche pubbliche. Attualmente si occupa di formazione e sviluppo del capitale umano delle amministrazioni pubbliche e di progettazione e implementazione di interventi di capacity building.
È esperto di sistemi di gestione e sviluppo delle risorse umane, misurazione e valutazione, reingegnerizzazione di processi e procedure, misurazione di oneri e tempi di procedimenti amministrativi, gestione e valutazione delle risorse intangibili legate alla conoscenza e knowledge management.
E’ autore di diverse pubblicazioni, anche monografiche, sui temi dell’organizzazione e del funzionamento delle amministrazioni pubbliche, della pianificazione, della programmazione e del controllo delle attività e delle risorse e della valutazione delle performance individuali e organizzative.

Torna in alto