Il Segretario-Tesoriere

Il Segretario-Tesoriere ha il compito di verbalizzare le riunioni del Consiglio direttivo, curare gli aspetti di segreteria e la tenuta dei libri contabili.

Rosanna Sovrani (1975) – Laureata all’Università di Roma Luiss “Guido Carli”. Nel 2000 è stata tra i fondatori di Lovells (ora Hogan Lovells) in Italia; nel 2004, socio fondatore della boutique firm Lauro Sovani Studio Legale; dal 2006, socio dell’Osservatorio 231 Farmaceutiche; nel 2014, associato in Ernst Young Law, responsabile della contrattualistica internazionale e delle tematiche privacy per il settore “life sciences”. Ha frequentato importanti corsi di formazione per Responsabile della protezione dei dati e consulente privacy, conseguendo la Certificazione quale Data Privacy Officer TUV Examination lnstitute (norma ISO 17024:2012).

Ha pubblicato articoli su riviste specializzate ed interviene con regolarità in qualità di relatore a conferenze nazionali ed internazionali in materia di privacy e life sciences. Docente a numerosi corsi di formazione in materia di privacy, digital transparency e clausole contrattuali, assiste numerose società italiane, europee e statunitensi in questioni di data protection.

Nel 2017 il sito “The Legal 500” ha detto di lei: “Rosanna has a terrific ability to manage any multi-disciplinary or multi-disciplinary task”.

Torna in alto