Il Vice Direttore sostituisce il Direttore in caso di sua assenza o impedimento temporaneo ed in tutte quelle attività e mansioni alle quali venga espressamente delegato. Al Vice Direttore possono essere attribuite, per delega del Direttore e in accordo con il Consiglio Direttivo, anche funzioni operative e di rappresentanza legale dell’Associazione

 

Stefano Orlandi (1968) si è laureato in Giurisprudenza nell’Università degli Studi di Bologna, ivi conseguendo altresì la specializzazione triennale post lauream in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione presso la SP.I.S.A. – Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica.
È avvocato con patrocinio avanti la Corte di Cassazione, il Consiglio di Stato e le altre Giurisdizioni Superiori.
In materia di privacy e data protection nonché nel più vasto ambito del diritto delle nuove tecnologie è consulente –e in alcuni casi DPO- Data Protection Officer- di numerosi enti pubblici e privati nonché docente e relatore in convegni, seminari e corsi di formazione.
Nelle stesse materie (oltre che in materia di responsabilità amministrativa di società ed enti alla luce del decreto 231/2001) è autore di pubblicazioni, articoli e pamphlet divulgativi.